Da Lenna al reality sull'ippica
È stata una selezione durissima

Da recordman di mungitura ad aspirante talento dell'equitazione. Nicolò Quarteroni, 20 anni, studente in Lettere di Lenna ora si appresta a partecipare al primo reality-talent show nazionale sull'equitazione. Ha superato una selezione durissima.

Da recordman di mungitura ad aspirante talento dell'equitazione. Nicolò Quarteroni, 20 anni, studente in Lettere di Lenna, ormai galoppa con disinvoltura dagli alpeggi ai campi gara ippici. Dopo aver battuto, il mese scorso, il record mondiale di mungitura a mano alla fiera di Branzi, ora si appresta a partecipare al primo reality-talent show nazionale sull'equitazione.

Ha superato una selezione durissima: 45 mila i videoclip arrivati da tutta Italia a «ClassHorseTv», la televisione tematica (visibile sul canale 55 di Tivùsat o sul 221 di Sky) che dal 2010 ha letteralmente catalizzato il mondo dell'equitazione.

Da lì è passato alle prove sul campo, in Toscana e in Brianza. Lui gareggiava nella categoria salto a ostacoli e, alla fine, è stato scelto, insieme ad altri tre ragazzi, su 450 aspiranti, durante la serata finale trasmessa alcuni giorni fa in tivù. Al Castellare Equestrian Club a Zerbolò (Pavia), si è svolta la festa di inizio show, con 500 ospiti, voluta dal patron di «ClassHorseTv», Luca Panerai.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA