Vola fuori strada alla rotonda
Grave un 59enne a Cologno

È uscito di strada mentre percorreva un rondò, sfondando una barriera protettiva di ferro e finendo con l'auto accartocciata dentro un'aiuola, dopo avere abbattuto anche un piccolo albero. Un 59 di Cologno è grave in oaspedale.

È uscito di strada mentre percorreva un rondò, sfondando una barriera protettiva di ferro e finendo con l'auto accartocciata dentro un'aiuola, dopo avere abbattuto anche un piccolo albero.

Lo spettacolare incidente si è verificato domenica, verso le 13, lungo la provinciale Cremasca a Cologno, all'altezza del supermercato Conad. L'uomo alla guida, 59 anni residente in paese, è ricoverato all'ospedale di Treviglio dove è giunto a bordo di un'ambulanza del 118.

Le sue condizioni sono serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo la ricostruzione l'uomo, che viaggiava da solo alla guida della sua Ford Focus, stava rientrando a casa per pranzo provenendo da Morengo.

Mentre percorreva il rondò del supermercato ha improvvisamente - per una distrazione o forse un malore - perso il controllo del veicolo che, anche a causa delle velocità, è uscito di strada sterzando verso destra e finendo come un proiettile contro alcuni archetti protettivi di ferro che delimitano l'aiuola.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 14 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA