Venerdì Oriocenter apre all'alba
In vendita i nuovi iPhone 5s e 5c

Oriocenter comunica che venerdì 25 ottobre, in occasione del lancio dei nuovi prodotti Apple, la galleria del Centro commerciale aprirà eccezionalmente alle ore 5. L'Apple Store aprirà invece alle 8. In vendita l'iPhone 5s e l'iPhone 5c.

Oriocenter comunica che venerdì 25 ottobre, in occasione del lancio dei nuovi prodotti Apple, la galleria del Centro commerciale aprirà eccezionalmente alle ore 5 (ingresso arancio, consentendo l'utilizzo dello stesso parcheggio durante la notte) al fine di permettere agli appassionati di disporsi in coda davanti all'Apple Store la cui apertura è fissata per le ore 8. Tutti gli altri punti vendita di Oriocenter, invece, apriranno regolarmente alle ore 9. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.oriocenter.it .

La Apple non ha comunicato ufficialmente i nuovi prodotti Apple che saranno messi in vendita, ma gli appassionati della «mela» lo sanno bene: ci riferiamo all'iPhone 5s, ovvero la versione aggiornata del modello più bello, e l'iPhone 5c, ovvero l'iPhone soprannominato low cost anche se in realtà low cost non è.

IPad di quinta generazione più veloci e con il riconoscimento dell'impronta digitale, iPad mini con display Retina cioè a maggiore risoluzione, una nuova generazione di Apple tv e le date di rilascio del sistema operativo OS X Mavericks per i Mac. E chissà se ci sarà spazio per il tanto atteso iWatch o l'iTv.

Sono queste le indiscrezioni su Apple che circolano sui blog a pochi giorni dalla conferenza che si terrà il 22 ottobre allo Yerba Buena Center di San Francisco. Un evento organizzato a poche settimane dal lancio dei nuovi iPhone che arrivano in Italia venerdì 25.

«We still have a lot to cover», ha scritto l'azienda sull'invito alla stampa, un messaggio diretto a chi sostiene che il colosso di Cupertino ha perso la sua spinta innovativa da quando non c'è più Steve Jobs. E le recenti acquisizioni di manager - l'ultima in ordine di tempo Angela Ahrendts da Burberry - fanno capire che qualcosa sta bollendo in pentola e gli effetti si vedranno probabilmente nel 2014.

Intanto, in questa occasione Apple potrebbe iniziare a trasferire su altri dispositivi le novità già implementate sull'ultimo melafonino. Per cui l'iPad 5 potrebbe avere, oltre adun nuovo design, il «Touch Id», cioè il sensore per le impronte digitali usate come password, un chip più veloce (A7 a 64-bit da fare invidia a un computer), una fotocamera migliorata e nuove colorazioni (oro, argento e grigio siderale).

Tutte novità già presenti sull'iPhone 5s. Per l'iPad Mini, invece, la vera novità sarebbe l'arrivo del Retina Display che dà maggiore risoluzione, oltre al fatto che il fratello minore dell'iPad potrebbe essere più sottile e leggero dell'attuale generazione. Ma le novità potrebbero non finire qui.

Durante la conferenza del 22 ottobre Cupertino potrebbe presentare anche una nuova generazione di Apple Tv (la «scatoletta» che collegata alla televisione permette di comprare o noleggiare film, vedere sport, video, musica e foto); annunciare le date di rilascio del nuovo Mac Pro, un «computer desktop» destinato a un pubblico professionale, un vero e proprio «cervello» con circuiti interni anche cinque volte più potenti rispetto alle precedenti generazioni e con un design essenziale ed elegante (è un cilindro nero).

Ma anche la disponibilità ufficiale di OS X Mavericks, il sistema operativo per i Mac presentato alla conferenza degli sviluppatori di giungo. Infine, ci potrebbe essere spazio per una nuova generazione di MacBook Pro, i computer portatili di Apple con Retina Display e magari dotati di processori più potenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA