Investita a Casirate d'Adda
Ragazza 21enne in pericolo di vita

Gravissimo incidente sotto un violento temporale a Casirate d'Adda, sulla strada ex statale 472. Una ragazza di 21 anni, di Casirate, è stata investita intorno alle 17 di mercoledì 23 ottobre: la giovane è in pericolo di vita.

Gravissimo incidente sotto un violento temporale a Casirate d'Adda, sulla strada ex statale 472. Una ragazza di 21 anni, E.S. di Casirate, è stata investita intorno alle 17 di mercoledì 23 ottobre: la giovane è in pericolo di vita.

La 21enne stava attraversando la strada, all'altezza della pasticceria «L'Alpino», quando è stata urtata da una Peugeot Station Wagon: subito l'automobilista, un 48enne di Casirate, si è fermato ed è sceso dalla vettura per prestare i primi soccorsi. Numerose le persone che sono accorse sul luogo dell'incidente: tra questi un commerciante della zona, titolare di un vivaio sulla strada, che ha coperto la ragazza con un telo termico, in attesa dell'ambulanza.

Sul posto anche l'automedica, il personale del 118 ha trasferito con urgenza la giovane al Papa Giovanni XXIII: la 21enne, nell'urto, ha perso conoscenza e ha subìto dei gravi traumi al capo. Le sue condizioni sono critiche.

Sul posto anche i carabinieri di Treviglio che stanno indagando sulla dinamica dell'incidente. È ancora in fase di accertamento se la ventunenne stesse attraversando a piedi proprio sulle strisce o poco più distante. L'intensa pioggia potrebbe aver limitato la visibilità del conducente della Peugeot.

Per permettere le operazioni di soccorso la ex statale 472 è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora causando inevitabili disagi alla circolazione.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA