Venerdì 25 Ottobre 2013

Le strade bergamasche sono disastrate
Sondaggio a L'Eco café: le tue peripezie

In coda sulle strade della Bergamasca. Una situazione quotidiana che sperimentiamo o, meglio, subiamo in molti, soprattutto chi deve accedere alla città. Infatti lungo le direttrici che conducono al capoluogo, tutti i giorni, agli orari di punta, si viaggia a passo d'uomo. Anzi, spesso il pedone è più veloce.

Il tema sarà affrontato da L'Eco di Bergamo sul giornale, sul sito internet e a L'Eco cafè, lo stand che da sabato 26 ottobre sarà presente alla Fiera campionaria. I visitatori potranno raccontare ai giornalisti presenti allo stand il proprio viaggio quotidiano, tra code, buche, limiti «limitanti» e tempi di percorrenza estenuanti.

La raccolta di dati - si possono inviare i commenti anche sul sito web del giornale - consentirà di stilare una classifica delle strade della nostra provincia. L'Eco cafè sarà in fiera fino a domenica 3 novembre. L'incontro con i giornalisti per il sondaggio sulle strade è previsto sabato 26 e domenica 27 e il prossimo weekend dall'1 al 3 novembre. La fascia oraria con la presenza dei giornalisti è dalle 15 alle 18,30.

La tazzina di Mogi caffè
In tutti gli altri giorni e orari, L'Eco café resterà aperto per un dialogo diretto con i visitatori per farli sentire a casa propria. E per riscaldare questo preziosissimo rapporto di fiducia - il vero tesoro del giornale - verrà offerta una tazzina di Mogi caffè. Tra un sorso e l'altro, gustando l'aroma di Mogi, si potrà leggere una copia de L'Eco e la pagina storica che verrà regalata ai visitatori.

Il green con «Maison» e «Omd»
Lo stand de L'Eco café è stato concepito e allestito in una chiave green di rispetto dell'ambiente, quindi con materiali particolari. Grazie a «Maison arreda» e «Omd solutions». Le due società, durante la Fiera campionaria, metteranno a disposizione esperti che illustreranno ai visitatori come rispettare l'ambiente nelle proprie abitazioni, tra soluzioni di costruzione, allestimento e risparmio energetico.

Disegni per bimbi e Kauppa
A L'Eco café ci si sente a casa, ma anche in famiglia, perché allo stand sono presenti tavolini dove i bambini possono colorare i libri offerti dalla «Libreria Buonastampa». E per chi è sempre a caccia d'offerte, non deve perdersi l'appuntamento con i consiglieri di Kauppa, l'equipe del Gruppo Sesaab che ogni giorno mette in vendita sul portale online un prodotto o in servizio superscontato: dalla cena al ristorante fino a una rilassante seduta di massaggi.

Gli orari della Fiera
La Fiera campionaria, dove sarà presente L'Eco café, apre sabato 26 ottobre alle 16,30 con il taglio del nastro. Resterà aperta al 3 novembre con questi orari: sabato e feriali dalle 16.30 alle 22.30, festivi dalle 10 alle 20.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata

Tags