Gorlago, rissa fra indiani ubriachi
Ferito 16enne italiano, 3 arresti

Una rissa fra alcune decine di indiani per lo più ubriachi, a suon di cinghiate, un ragazzo italiano ferito alla testa. Poi l'arrivo degli agenti della Polizia intercomunale dei Colli, il fuggi fuggi e tre arresti. E' quanto accaduto nella notte a Gorlago.

Una rissa fra alcune decine di indiani per lo più ubriachi, a suon di cinghiate, un ragazzo italiano ferito alla testa. Poi l'arrivo degli agenti della Polizia intercomunale dei Colli, il fuggi fuggi e tre arresti. È quanto accaduto nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre a Gorlago.

La rissa - per motivi che ancora non si conoscono - è scoppiata a mezzanotte in via Siotto Pintor, nella zona del centro del paese. Secondo alcuni testimoni gli indiani sarebbero stati quaranta, per altri addirittura una cinquantina, molti dei quali alterati per l'uso di alcolici.

Dalle parole, si è passati ai fatti e gli indiani dopo aver tolto la cinghia dei pantaloni si sono scagliati l'uno contro l'altro. Ne è nata una bolgia con indiani che urlavano e si picchiavano a suon di cinghiate.

Nella rissa sono stati coinvolti anche alcuni ragazzi del paese. Un sedicenne bergamasco ha riportato un trauma cranico, trasportato all'ospedale Bolognini di Seriate ne avrà per 15 giorni. Nel caos totale, alcuni residenti hanno chiamato le forze dell'ordine. Nelle vicinanze vi erano gli agenti della Polizia intercomunale dei Colli intenti ad eseguire alcuni controlli serale.

Appena sono arrivati sul posto c'è stato un fuggi fuggi generale, ma tre indiani sono stati identificati e poi arrestati. Si tratta di S.G. del 1987, senza fissa dimora, di S.M. del 1991, con regolare permesso di soggiorno e residente a Gorlago, e di C.B. del 1987, regolare in Italia e residente a Trescore Balneario. I tre sono accusati di rissa, lesioni, ubriachezza molesta, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Lunedì mattina saranno processati per direttissima.

Dopo la rissa il sindaco di Gorlago ha ammesso: «In paese c'è preoccupazione e anche io sono preoccupato per un grave episodio che si è verificato all'improvviso, senza alcun legame con altre situazioni passate. Nei prossimi giorni sentirò il responsabile della comunità indiana di Gorlago su quanto successo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA