S. Giovanni B.: scontro in galleria
Tre feriti, gravissimo un 52enne

Grave incidente nella galleria «Cornello» di San Giovanni Bianco: verso le 17 di martedì 29 ottobre c'è stato un frontale tra due auto e il bilancio è di tre feriti, di cui uno in condizioni molto gravi. Pesanti ripercussioni al traffico.

S. Giovanni B.: scontro in galleria Tre feriti, gravissimo un 52enne

Grave incidente nella galleria «Cornello» di San Giovanni Bianco: verso le 17 di martedì 29 ottobre c'è stato un frontale tra due auto e il bilancio è di tre feriti, di cui uno in condizioni molto serie. Pesanti ripercussioni al traffico.

L'incidente è accaduto nella galleria Cornello, a circa 200 metri dallo svincolo nord per l'ingresso all'abitato di Camerata. Coinvolte due auto, una Panda azzurra e una Alfa Romeo station wagon. Stando ad una prima ricostruzione della dinamica, sembrerebbe che la vettura che saliva verso Piazza Brembana - l'Alfa Romeo station wagon guidata da G. G., un 52enne di Piazzatorre - abbia invaso la corsia opposta dove, in quel momento, stava transitando la Fiat Panda, con a bordo una coppia di coniugi di San Pellegrino.

Lo scontro è stato particolarmente violento. La situazione è apparsa subito molto critica per l'automobilista della station wagon, finito in stato di incoscienza. Meno gravi le condizioni degli occupanti dell'altra auto, anche se, tuttavia, la donna, che si trovava lato passeggero, è rimasta incastrata nelle lamiere dell'auto e per estrarla si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.

Una volta intubato e stabilizzato, il 52enne di Piazzatorre è stato trasferito all'ospedale «Papa Giovanni XXIII», dove i medici si sono riservati la prognosi. L'uomo che era alla guida della Panda, F.L. 41 anni, è riuscito ad uscire da solo dal mezzo, mentre per la moglie, D.R. 38 anni, è stato necessario l'intervento dei pompieri.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 30 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA