Venerdì 01 Novembre 2013

In mountain-bike con gli amici
A Taleggio milanese in un dirupo

Era a fare un giro in mountain-bike con degli amici sui sentieri di Olda di Taleggio quando è caduto. Incidente in montagna intorno alle 12:30 di venerdì 1° novembre. Un uomo, un 53enne di Desio, è finito in un dirupo.

Le sue condizioni non sono apparse gravi: l'uomo non ha perso conoscenza ma nella caduta ha subìto numerose contusioni ed escoriazioni. Subito sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivati gli uomini del Soccorso Alpino e dell'elisoccorso, oltre ai vigili del fuoco del Nucleo Sas.

La zona dove il 53enne è caduto è molto impervia e l'intervento di recupero non è stato semplice. Il sentiero dove si è verificato l'incidente è infatti quello che da Taleggio conduce verso la frazione di San Bartolomeo: qui l'uomo è scivolato in una scarpata per una trentina di metri.

Le persone che erano con lui hanno subito chiesto soccorso e l'individuazione è stata molto veloce, anche grazie all'immediato recupero delle coordinate tramite dispositivo Gps. Sette tecnici della VI Delegazione Orobica del Cnsas - Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico della Stazione di Valle Brembana hanno recuperato il milanese e messo in sicurezza. Con l'eliambulanza è stato poi trasportato in ospedale.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata