Contributi a comprensori sciistici:
300 mila euro per la Bergamasca

«Un intervento forte e deciso a favore dei comprensori sciistici che, per Regione Lombardia, sono punti di attrattività e di valorizzazione del territorio». L'ha sottolineato l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi commentando l'assegnazione in corso dei fondi del bando sui comprensori sciistici.

INTERVENTO COMPLESSIVO DA 6 MILIONI - «Dopo circa dieci anni - ricorda l'assessore - Regione Lombardia interviene nuovamente a favore dei comprensori sciistici stanziando risorse complessive per 6 milioni di euro di cui circa 2,5 sono in corso di assegnazione».

A beneficiarne gli impianti nelle province di Brescia, Lecco, Bergamo e Sondrio. Nel dettaglio, 680.000 euro sono i finanziamenti per Brescia, 120.000 per Lecco, 300.000 per realtà che coinvolgono le province di Lecco e Bergamo e 1.370.000 per Sondrio.

I FINANZIAMENTI - «Con questo bando "a sportello" e ancora aperto - conclude l'assessore Rossi - Regione Lombardia finanzia gli interventi sugli impianti di innevamento, l'ammodernamento delle strutture per la risalita, la revisione periodica degli impianti, l'acquisto di battipista e la realizzazione di opere a servizio degli impianti delle piste favorendo la pratica sportiva, anche dei giovani, e la fruizione del territorio montano della nostra regione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA