Pagazzano: rapinati 1000 euro in un bar Romano: rubate 500 montature d’occhiali

Pagazzano: rapinati 1000 euro in un barRomano: rubate 500 montature d’occhialiEntrambi i colpi si sono verificati nella notte tra domenica e lunedì. Due malviventi si sono fatti consegnare dalla barista il denaro in cassa. Merce per un valore di 20 mila euro è il bottino del furto nel negozio di ottica

Una rapina e un furto sono state messi a segno nella notte tra domenica e lunedì nella Bassa Bergamasca, rispettivamente a Pagazzano e a Romano di Lombardia.

A Pagazzano, intorno alle 5 del mattino, due malviventi a volto coperto sono entrati nel bar di via Morengo e hanno obbligato la barista che si trovava sola nel locale a consegnare loro tutto il denaro depositato nella cassa. La ragazza, più volte spintonata dai due malviventi, ha consegnato i soldi ai due che sono poi scappati a bordo di un’auto al momento non identificata. La giovane ha poi denunciato il fatto ai Carabineiri: secondo la sua testimonianza, i due malviventi sarebbero di origine slava.

A Romano di Lombardia oltre cinquecento montature per occhiali da vista sono state rubate all’interno dell’ottica Fontana. Il furto è stato messo a segno nella notte tra domenica e lunedì, attorno alle 3.30, da malviventi che hanno manomesso la saracinesca e la porta d’ingresso del negozio per entrare e fare razzia di montature per

occhiali. Il valore della refurtiva dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 mila euro. Non appena i malviventi hanno fatto irruzione nel negozio è scattato l’allarme collegato alle forze dell’ordine. Sul posto è prontamente intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Romano, ma i malviventi si erano già dati alla fuga.

(04/03/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 05/03/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA