Senato, sì alla Lega: i medici
potranno denunciare i clandestini

Lettura meno di un minuto.
Il Senato ha approvato l'emendamento leghista al pacchetto sicurezza, cancellando la norma per cui il medico che cura un immigrato clandestino nelle strutture pubbliche non è tenuto a segnalarlo alle autorità. Se non ci saranno variazioni alla Camera, dove peraltro l'opposizione annuncia battaglia, i medici potranno dunque denunciare i clandestini.
L'opposizione aveva chiesto il voto segreto sull'emendamento leghista sostenendone anche l'incostituzionalità. Ma il presidente del Senato Schifani ha respinto la richiesta e si è proceduto con il voto elettronico: i sì sono stati 156, 132 i no, un astenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA