Elisoccorso del 118, tre interventi
a Foppolo, Grumello e S.Omobono

Pomeriggio di lavoro per l'equipaggio e i medici dell'elisoccorso di Bergamo, chiamati ad intervenire a Foppolo, Grumello del Monte e S. Omobono Terme. Intorno alle 13 è arrivato al 118 il primo allarme da Foppolo, per una ragazzina che era caduta mentre stava sciando: l'elicottero ha raggiunto le piste, ha raccolto la ferita e l'ha tasferita ai Riuniti. Le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.

Poco prima delle 15 invece l'elisoccorso è volato a Grumello del Monte dove un ciclista aveva battuto la testa, cadendo poi a terra. Le forze dell'ordine stanno ora accertando se si sia trattato di una semplice caduta: è stato anche ipotizzato che l'urto possa essere avvenuto contro lo specchietto retrovisore di un furgone. Il ferito è stato portato a Orio al Serio e da qui, in ambulanza, al pronto soccorso dell'ospedale di Seriate.

Poco dopo le 16 elisoccorso di nuovo in azione a S. Omobono Terme dove un uomo era caduto dalle scale di casa, battendo la testa. In condizioni stabili è stato trasferito al pronto soccorso degli ospedali Riuniti di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA