Lunedì 02 Marzo 2009

La conferenza stampa dei centri sociali si tiene a Palazzo Frizzoni

La conferenza stampa dei centri sociali sugli scontri e gli episodi di guerriglia urbana di sabato si terrà questo pomeriggio a Palazzo Frizzoni. Ai centri sociali è stato concesso l'uso della sala dei gruppi consiliari perché, formalmente, la richiesta sarebbe stata avanzata dal gruppo consiliare di Rifondazione. Qui i giovani cercheranno di documenterare con filmati e fotografie quella che - secondo loro - è stata una «reazione eccessiva ai lanci di bottiglie» da parte della polizia.

La concessione dello spazio del Comune farà sicuramente discutere, anche perché ieri il sindaco Bruni aveva dichiarato di non saperne nulla. «Come Comune non diamo sale a chiunque - aveva detto -, può essere che sia stata chiesta ospitalità a qualche gruppo consiliare, ma non ne sono stato informato».

La conferenza stampa è in programma alle 16,30. Sarà presente anche il consigliere di Rifondazione Maurizio Morgano. «Ci sarò - ha tenuto a precisare - perché come da 10 anni a questa parte mi occupo di tenere i contatti istituzionali fra chi organizza manifestazioni e la Questura. Su quello che è successo sabato - ha poi aggiunto - le cose da dire sono parecchie».

r.clemente

© riproduzione riservata