Gioielli, auto, tv e anche statue
rubate a Dalmine, Barzana e Luzzana

Raffica di furti in provincia: nel bottino dei ladri sono finiti gioielli, televisori, due auto e perfino due statue di un noto scultore. Le opere d'arte di Alberto Meli sono state trafugate a Luzzana in un cortile di via Nazionale.

Secondo il presidente della commissione artistica del Museo di Luzzana si tratta di una statua di pietra di soggetto astratto, di dimensioni di 30 per 20 centimetri, e di una composizione realizzata con attrezzi agricoli alta circa un metro e mezzo. Il loro valore non è stato stimato, e in ogni caso le opere non erano coperte da assicurazione.

Altri furti sono stati messi a segno a Dalmine e a Barzana. Nel primo caso i malviventi sono entrati nel garage di una signora di 33 anni mentre la donna dormiva ai piani superiori: se ne sono andati con una Mercedes classe C del valore di 20 mila euro.

A Barzana invece, in via Verdi, topi d'appartamento nell'abitazione di un 28enne: dopo aver preso un televisore, un computer e alcuni gioielli, i ladri se ne sono andati con una Bmw 320 presa in garage e del valore di 30 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA