Sondaggio Ipsos per «L'Eco»
Pirovano doppia Cornolti

Un bergamasco su quattro ancora non sa chi voterà come presidente della Provincia. Lo sostiene un sondaggio Ipsos per L'Eco di Bergamo, che indagando le intenzioni di voto tratteggia comunque uno scenario decisamente a favore di Ettore Pirovano, candidato unitario del centrodestra. 

Un bergamasco su quattro ancora non sa chi voterà come presidente della Provincia. Lo sostiene un sondaggio Ipsos per L'Eco di Bergamo, che indagando le intenzioni di voto tratteggia comunque uno scenario decisamente a favore di Ettore Pirovano, candidato unitario del centrodestra. Il leghista raccoglierebbe infatti il 49,1 per cento dei consensi, quasi il doppio di quelli per Francesco Cornolti, del Pd, candidato del centrosinistra: 26,5 per cento. Sfiora il 10 per cento (9,7) Luigi Pisoni, candidato della Lista Bettoni.

L'operato dell'amministrazione uscente è visto in maniera positiva: il 70% degli intervistati promuove il lavoro svolto in questi ultimi anni, anche se poi nelle intenzioni di voto la Lista Bettoni raccoglie l'8 per cento dei consensi. Sulla qualità della vita, infine, i bergamaschi non si fanno scoraggiare dalla crisi: l'86% degli intervistati «pensa positivo» e il 70% ritiene la propria qualità di vita decisamente elevata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA