Rubano all'oratorio di via Greppi
In manette due minorenni

Rubano una borsa di una donna all'oratorio, ma il figlio della vittima e un suo amico li rincorrono riuscendo a bloccare uno dei due. È successo martedì 27 maggio in città, in via Greppi. Due giovani boliviani, di 16 e 17 anni, sono entrati nel pomeriggio nell'oratorio della parrocchia del quartiere e hanno prelevato una borsa che hanno visto appoggiata su una sedia.

I due hanno immediatamente abbandonato l'oratorio ma la donna, accortasi del furto, ha dato subito l'allarme. Il figlio della derubata e un suo amico hanno quindi riconcorso i due ladri, raggiungendoli in via Scuri dove sono riusciti a bloccare il 17enne. Chiamata la polizia, il ragazzo è statao arrestato per rapina mentre il 16enne è riuscito a far perdere le sue tracce.

Dal complice, le forze dell'ordine sono però riusciti a rintracciare il 16enne, residente ad Alzano. Nell'abitazione dove vive il ragazzino, già noto alla polizia per i suoi precedenti per rapina e violenza, sono stati trovati il portafogli e il cellulare della donna. Anche lui arrestato per rapina, i due si trovano al carcere minorile di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA