Giovedì 28 Maggio 2009
Montenegrone, camion in fiamme
ma l'autista esce dalla galleria

Le fiamme hanno praticamente distrutto il camion, adibito al trasporto di rifiuti. Sul posto, scattato l'allarme, sono accorsi i vigili del fuoco, che hanno salvato il salvabile. Ma quello che ha evitato il peggio è stato sicuramente il sangue freddo del guidatore: se il camion fosse stato abbandonato all'interno della galleria le conseguenze avrebbero potuto essere tragiche, anche per gli automobilisti in transito.
Invece tutto si è concluso per il meglio, anche se per le operazioni di spegnimento è stato necessario chiudere al traffico la rotonda di Nembro, con conseguenze abbastanza pesanti per la circolazione stradale.
Il camion andato a fuoco è di una ditta di Nembro e proveniva da Torre de Roveri: resta ora da capire cosa abbia causato il rogo, ma dalle prime informazioni si tratterebbe di un guasto.
r.clemente
© riproduzione riservata