Circoscrizioni e quartieri:
confronto fra Bruni e Tentorio

Circoscrizioni, Comitati e strumenti di partecipazione alla vita del Comune. Su questi temi si confrontano i candidati sindaci Roberto Bruni (Lista Bruni, Pd, IdV, Verdi, Sinistra) e Franco Tentorio (Lista Tentorio, PdL, Lega, Pensionati).
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

Circoscrizioni, Comitati e strumenti di partecipazione alla vita del Comune. Su questi temi si conforntano i candidati sindaci Roberto Bruni (Lista Bruni, Pd, IdV, Verdi, Sinistra) e Franco Tentorio (Lista Tentorio, PdL, Lega, Pensionati). Per il primo “con il coinvolgimento dei cittadini c’è più consenso”, mentre per Tentorio “occorre evitare la burocratizzazione”.

Il tema è al centro del faccia a faccia pubblicato su L'Eco in edicola oggi, martedì 2 giugno.

Giuseppe Anghiler
i (Ama Bergamo) auspica la costituzione di circoli culturali nei quartieri, mentre per Alberto Beretta (La Destra) non sono necessari nuovi strumenti, ma occorre saper ascoltare e stare con la gente. Per Fernando De Francesco (Pensionati per Bergamo) le circoscrizioni sono una buona via per garantire la partecipazione. Per Giuseppe Mazzoleni (Unione di Centro) è necessario creare una maggiore cultura intorno ai parlamentino e un forte collegamento fra Comune e Circoscrizioni.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola oggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA