«Toto nomi» per la Provincia:
in corsa i sindaci della Lega

Ettore Pirovano prosegue il suo lavoro per mettere insieme la squadra che governerà la Provincia: alle prime indiscrezioni se ne sono aggiunte altre, con la certezza che ci saranno poche riconferme e molti volti nuovi.

Tra i primi che dovrebbero restare negli uffici della Provincia sia Giuliano Capetti (Pdl), già assessore alla Formazione, Istruzione e Lavoro nella Giunta Bettoni, che Marcello Moro (Pdl), anch'egli assessore all'Edilizia con il presidente provinciale uscente.

Tra i volti nuovi degli assessori, invece, si fanno i nomi di Mario Gandolfi (Pdl), già coordinatore provinciale di An e sindaco di Fontanella, e quello di Silvia Lanzani, leghista doc, architetto, già consigliere comunale della Lega Nord a Palazzo Frizzoni, riconfermata anche nella tornata elettorale.

Gli altri nomi sono quelli di Gabriele Cortesi (Pdl), già consigliere provinciale, di Enrico Piccinelli (Pdl), assessore nella giunta Veneziani, di Antonio Martinelli (Pdl), capogruppo uscente.

La Lega potrebbe pescare fra i suoi sindaci: Roberto Anelli di Alzano (rieletto nell’ultima tornata) o Roberto Legramanti di Cologno al Serio (consigliere provinciale uscente). Oppure anche Giorgio Valoti, già sindaco di Cene, ora eletto in Consiglio provinciale e Marco Masserini, in carica a Gazzaniga (il suo mandato scade l’anno prossimo), e anche lui eletto in via Tasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA