Successo del portale dei libri usati:
29.000 scambi. E ora c'è la festa

Dalla nascita, al Sarpi nel maggio del 2008, grazie al portale illibrousato.it sono stati scambiati oltre 29.000 libri sul solo territorio di Bergamo, Milano e Brescia. Un'operazione che ha consentito un grande risparmio per le famiglie. Gli studenti delle quaranta scuole interessate, per festeggiare l'evento, hanno voluto organizzare il primo grande party (Illibrousato school party), anche per festeggiare la conclusione dell'anno scolastico.

Ci sarà un po' di tutto, con l'obiettivo di favorire l'aggregazione: giochi di gruppo, gavettoni e schiuma party; per accontentare tutti, appuntamento sabato 13 giugno al Bolgia di Dalmine, ci saranno addirittura dj specializzati in tre generi musicali (house, afro e rock).

L'obiettivo della festa è quello di regalare divertimento ai ragazzi in modo semplice e genuino e che quindi possa essere d'esempio per tutti i giovani.

COME FUNZIONA IL PORTALE
Il portale illibrousato.it funge come banca dati per tracciare la disponibilità dei libri di testo usati, favorendo una compravendita diretta tra privati, con un risparmio netto del 50% senza alcuna commissione aggiuntiva. A disposizione di tutte le scuole c'è anche la possibilità di inserire nel sito dell'istituto un semplice box dal quale è possibile visualizzare la lista libri della propria classe con evidenziati in verde i libri disponibili usati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA