Alassio: Sara, bionda bergamasca
in gara per «Miss Muretto»

C'è anche una ragazza bergamasca fra le 100 aspiranti reginette del concorso di bellezza «Miss Muretto 2009» che anche per questa 56ª edizione vuole proclamare la più bella dell'estate. Fino al 28 giugno, sul sito del concorso, (www.missmuretto.com) è possibile votare Sara Grazioli, affascinante bionda ventiduenne di San Pellegrino, registrando il proprio profilo e diventando così i giurati ufficiali della gara.

Tutti i possessori di una connessione Internet potranno vedere le foto e le presentazioni delle aspiranti reginette, dire la loro sul concorso, e votare la propria preferita. Per le prime 50 più votate ci sarà la possibilità di accedere agli esclusivi fashion casting di Milano e Roma programmati per il 5 e il 12 luglio che precederanno la finalissima di Alassio. «Miss Muretto» è da sempre un concorso di grande prestigio, si distingue da tutti gli altri per la sua storia particolare, nata nell'estate del lontano 1953 nel pieno del boom economico nel Dopoguerra.

In questi ultimi anni la rassegna di belle ragazze ha lanciato ad esempio showgirl del calibro di Simona Ventura e Melissa Satta, e vuole portare fortuna, ancora per tanti anni, ad altre ragazze: «Mi sono iscritta per curiosità - racconta entusiasta Sara, sorriso smagliante e occhi color ghiaccio, che nella gara è il numero 55 - si tratta di un concorso che mi ha sempre affascinata. Mi emoziona pensare a tutte le volte che sono passata davanti a quel muretto di Alassio, dov'è in programma la finalissima. Non ci credo ancora di essere stata scelta su 2.000 ragazze fra le prime 100. Vincere sarà molto difficile ma incrocio le dita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA