Zingonia, nudo e strafatto
rompe un dito a un carabiniere

Lo hanno visto correre completamente nudo all'interno di una ditta nella zona industriale di Zingonia. I carabinieri sono intervenuti e hanno subito capito che quell'uomo - un immigrato ivoriano di 24 anni - aveva assunto una dose di cocaina tanto potente da farlo sballare completamente. Quando i militari hanno tentato di fermarlo, il 24enne prima è scappato, poi si è rivoltato contro gli uomini dell'Arma: nella violenta collutazione è riuscito a rompere un dito a uno dei carabinieri.

L'ivoriano ha così collezionato una serie incredibile di accuse: resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, violazione di domicilio, atti contrari alla pubblica decenza e - perché alla fine sono stati trovati anche i suoi pantaloni, con tre dosi di coca nelle tasche - detenzione di droga a fini di spaccio.

I carabinieri di Treviglio, nel corso del blitz a Zingonia contro lo spaccio e l'immigrazione clandestina, hanno arrestato anche altre sei persone: due tunisini per detenzione a fini di spaccio, un marocchino per un ordine di carcerazione legato a reati di immigrazione, altri due marocchini per reati di spaccio e detenzione di droga e un siriano colpito da decreto di espulsione. L'intervento dei militari si è concentrato nella zona delle torri Athena a Ciserano e di piazza Affari a Verdellino.

Altri nove immigrati sono stati trovati senza permesso di soggiorno e sono finiti in Questura per le pratiche di espulsione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA