Investe volontariamente 4 ragazzi
Si costituisce e viene arrestato

Incredibile episodio venerdì mattina, verso le 10,15, nel parcheggio del Center Park, il parco acquatico di Antegnate: uno squilibrato ha investito volontariamente quattro giovani animatori di un Cre fuori provincia. Tutti e quattro i minorenni sono rimasti feriti, anche se non in modo grave. Il più sfortunato ha avuto trenta giorni di prognosi.

L'uomo, un sessantaduenne di Fontanella, con problemi psichiatrici e già noto alle forze dell'ordine, ha preso di mira, apparentemente senza motivo, i quattro giovani che stavano scaricando gli zaini da due pullman e li ha falciati con la sua Ford Fiesta. I bambini erano già entrati nel parco acquatico.

Lo squilibrato si è poi costituito ai carabinieri di Calcio che l'hanno arrestato con l'accusa di tentato omicidio e l'hanno denunciato per porto abusivo d'arma da taglio, visto che nell'auto hanno trovato un'accetta.

Sono intervenuti l'elisoccorso, le ambulanze, i carabinieri e la polizia. Il giovane più grave è stato trasportato con l'elisoccorso ai Riuniti di Bergamo e dovrebbe cavarsela in trenta giorni, i feriti più lievi sono stati trasportanti in ambulanza: due a Treviglio e uno a Romano di Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo L'incidente di Antegnate