Comune, la giunta Tentorio
alle prese con le ultime manovre

Dopo la chiusura della partita per la Provincia e la presentazione della nuova giunta Pirovano, ultima battute anche per Palazzo Frizzoni. I giochi sono ancora in sospeso per l'assessorato alla Cultura - sul filo di lana potrebbe arrivare un nome nuovo - e per la carica di vicesindaco. La decisione arriverà probabilmente in un paio di giorni.

Sulla carica di vicesindaco c'è una forte richiesta di Gianfranco Ceci, primo degli eletti in consiglio comunale e capogruppo uscente del Pdl. Venerdì sera nel corso di un vertice fra il sindaco, Franco Tentorio, e il coordinatore provinciale di Forza Italia, Carlo Saffioti, è stata offerta a Ceci la delega per le Grandi infrastrutture, la Mobilità e l'Expo. Ceci preferirebbe però la carica di vicesindaco, attualmente assegnata all'avvocato Andrea Pezzotta: il quale avrebbe comunicato la sua disponibilità a fare un passo indietro e ad accettare l'assessorato all'Urbanistica.

In questo modo si potrebbe placare qualche malumore fra i consiglieri eletti del Pdl che lamentano un eccessivo ricorso agli esterni rispetto agli eletti per la composizione della squadra di giunta.

Oltre all'eventuale scambio di cariche fra Ceci e Pezzotta non sono previsti nomi nuovi rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi.


Ecco gli altri nomi della probabile nuova giunta

Per il Pdl:
Tommaso D'Aloia - Edilizia privata o Servizi educativi
Leonio Callioni - Servizi sociali
Danilo Minuti - Sport e giovani o Servizi educativi o deleghe accorpate
Marcello Moro - Personale

Sul fronte della Lega:
Cristian Invernizzi - Sicurezza
Enrico Facoetti - Bilancio
Alessio Saltarelli - Lavori pubblici
Massimo Bandera - Ambiente

Per la Lista Tentorio:
Enrica Foppa Pedretti - Attività produttive
??? ??? - Cultura

© RIPRODUZIONE RISERVATA