Brembate, rapina il Penny market
Fugge in moto, cade, arrestato

È durata poco la speranza di aver messo a segno un colpo sicuro per il rapinatore che verso le 19 di venerdì ha preso di mira il supermercato Penny market di Brembate. L'uomo, armato di pistola, è entrato nel market minacciando con l'arma la cassiera in servizio, dalla quale si è fatto consegnare poco meno di tremila euro, ed è poi fuggito in sella ad uno scooter. Il tutto è durato una manciata di secondi.

Poco dopo ricevuto l'allarme, una pattuglia del 112 si è messa sulle tracce del rapinatore che, giunto sul cavalcavia che passa sopra l'autostrada, poco distante dalla Bayer, è scivolato finendo a terra.

Nonostante il consiglio di più persone, ignare di quanto accaduto, di restare sdraiato a terra - come ci ha segnalato un nostro lettore, Stefano C. di Carvico -, il rapinatore ha voluto alzarsi a tutti i costi da terra. Ma subito dopo sono arrivati i carabinieri, che l'hanno arrestato. «E appena sono arrivati i carabinieri - scrive il nostro lettore - abbiamo scoperto il motivo di tanta agitazione da parte sua. Subito dopo l'arresto il traffico sulla strada ha ripreso a circolare e un po' di apprensione è rimasta nei presenti all'accaduto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA