Gandino, vandali al parco:
danni per ventimila euro

Vandali in azione a Gandino, dove hanno causato danni per 20 mila euro ai servizi igienici del parco comunale di via XX Settembre a pochi passi dal municipio. I soliti ignoti sono entrati nel parco scavalcando la recinzione e hanno distrutto sanitari e accessori da poco installati durante una ristrutturazione e riqualificazione che era stato avviato a giugno.

I lavori avevano comportato una spesa di circa 20.000 euro, ai quali  si aggiungono anche gli intervento per la sostituzione dei giochi, con una pavimentazione antitrauma (per ulteriori 12.000 euro di spese).

Soldi che ora sono andati in fumo: le porte di accesso sono state sfondate a calci, i nuovi sanitari danneggiati e sui muri sono state tracciate scritte con bombolette spray sulle piastrelle appena posate.

In passato si erano registrati in paese altri casi di danneggiamenti a strutture comunali o addirittura il furto di alcune transenne utilizzate per delimitare l’area di un cantiere. Sull’episodio indagano i carabinieri di Gandino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA