Ladri a Bonate Sopra e Bagnatica
Via le cinture, razziati videopoker

Due furti nella notte a Bonate Sopra e Bagnatica. A Bonate, in via Lega Lombarda, ignoti intorno alle 3 hanno forzato l'ingresso del magazzino di pelletteria «La Compagnia delle pelli», e hanno prelevato portafogli e cinture per un valore di 3 mila euro. Il colpo è stato messo a segno verso le 2,30 quando i malviventi con un cacciavite sono riusciti a forzare una porta secondaria del magazzino e a introdursi nel locale dove  sono conservati oggetti in pelle di marca: Coveri, Superga, Pierre Cardin, La Martina, Mart.

È scattato l’allarme e sicuramente disturbati dall’entrata in funzione dell’antifurto, i ladri sono riusciti a  rubare solo alcuni portafogli e cinture di marche di alta moda.  Nell’arco di una decina di minuti sul posto si è portata una pattuglia della Corpo Vigilanza Bergamasca e subito dopo i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro, impegnati nei servizi notturni di controllo del territorio. Dopo un veloce sopralluogo i militari dell’Arma hanno effettuato dei controlli sulle strade vicino al magazzino, ma purtroppo i ladri sono riusciti con il favore del buio a far perdere le tracce.

Sempre nella notte a Bagnatica altro furto questa volta nel Bar pasticceria Gritti, in piazza Barborini. Forzato l'ingresso, i ladri sono scappati con i soldi raccolti nei videopoker. Indagano i carabinieri di Calcinate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA