Giovedì 20 Agosto 2009

Superenalotto, stasera nuova estrazione milionaria

Se il 6 questa sera venisse centrato da un unico fortunato, sarebbe il premio unitario più alto mai vinto al mondo, ovvero la vincita più elevata mai intascata da un giocatore. A oggi il Superenalotto mette in palio il secondo premio più alto al mondo (143,9 milioni di euro): il primato spetta al Mega Millions con il jackpot centrato il 6 marzo 2007 da 223 milioni di dollari, pari a 156,7 milioni di euro. In quell'occasione però - sottolinea l'agenzia Agicos - i biglietti vincenti furono due, il premio quindi venne diviso tra i due fortunati: ciascuno intascò 111,5 milioni di dollari (poco più di 78 milioni di euro).

Se quindi a centrare il 6 fosse un unico fortunato, questi intascherebbe quasi il doppio dei vincitori del Mega Millions. Perchè il Superenalotto conquisti il primato assoluto, occorrerà aspettare qualche altro concorso, il sorpasso potrebbe arrivare giovedì 27.

Intanto anche i bergamaschi continuano a sognare: è di 25 milioni di euro al giorno la spesa media giornaliera per il Superenalotto in agosto. Un dato che, riporta Agipronews, indica rispetto a quella di 14 milioni registrata in luglio, un incremento del 78,5%  e del 221% su giugno, con una spesa media giornaliera di circa 7,7 milioni. Inoltre il Superenalotto in agosto ha raccolto 450 milioni di euro in otto concorsi sui 13 complessivi del mese.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags