Edilizia, contributi per la ristrutturazione
delle scuole nei piccoli Comuni

La Regione Lombardia ha messo a disposizione dei contributi a favore dei Comuni sotto i 10 mila abitanti per la realizzazione di opere di adattamento o riadattamento degli edifici destinati a scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado pubbliche, oltre alle scuole dell’infanzia autonome senza scopo di lucro (anch’esse ubicate in Comuni sotto i 10 mila abitanti).

La Provincia di Bergamo ha approvato i criteri di priorità e attribuzione di punteggi alle richieste di contributi, che devono pervenire all’Ufficio Protocollo entro il 10 settembre e che saranno valutate da una Commissione appositamente composta, con il compito di vagliare l'ammissibilità formale delle richieste e attribuire un punteggio a ciascuna opera.

Entro il 30 settembre la Provincia formulerà la graduatoria da inviare alla Regione, in modo che possa procedere all’assegnazione definitiva dei contributi. Ulteriori informazioni e il testo della delibera provinciale sono on line all'indirizzo: www.provincia.bergamo.it/ProvBgSettori/provBgSettoriHomePageProcess.jsp?myAction=&page&folderID=89&editorialID=101554

© RIPRODUZIONE RISERVATA