Calusco d'Adda combatte il caldo
Piscina a 1 euro per gli over 65

Calusco d'Adda combatte il caldo e pensa agli anziani con una promozione per gli over 65: l'ingresso a un euro alle piscine di via Cavalieri di Vittorio Veneto. L'iniziativa è stata avviata dalla società Lombardia Nuoto che gestisce le piscine e durerà fino al 6 settembre.

«In questi giorni di caldo abbiamo pensato di dare sollievo a questa calura facilitando l'ingresso agli over 65 in piscina - spiega Rita Reggiani alla reception -. Il costo normale è di cinque euro, ma per non ostacolare l'entrare a chi vuole frequentare la piscina più assiduamente in quanto si trova a dover fare i conti con la sua economia quotidiana, abbiamo fatto questa promozione. L'idea è nata dal gran caldo di settimana scorsa ed abbiamo pensato come aiutare le persone anziane che venivano a rinfrescarsi alla piscina ma non potevano farlo tutti i giorni».

Dei volantini sono stati distribuiti per il paese al fine di promuovere la promozione e anche l'Associazione anziani e pensionati di Calusco d'Adda fa propaganda, cercando di informare anche i Comuni vicini.

L'entrata alla piscina a un euro, permette anche l'uso dello spazio esterno alla piscina, che comprende il solarium con prato ombreggiato, il campo di beach volley in sabbia, una piscina esterna rimovibile di circa metri 15 metri per 5 e dei giochi per bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA