Ruba due borsette all'Esselunga
e minaccia gli inseguitori: preso

È finito in carcere con l'accusa di rapina impropria il marocchino di 30 anni che domenica sera, poco dopo le 20.30, ha affrontato alcune persone che l'avevano inseguito all'esterno del supermercato Esselunga di via Corridoni, a Bergamo, dove poco prima aveva rubato due borsette della titolare del bar Atalantic, allestito all'interno del locale commerciale.

L'uomo, senza farsi vedere, era riuscito ad entrare nei locali riservati ai dipendenti del bar e ad impossessarsi delle due borsette, per poi uscire indisturbato. Poco dopo, accortasi del furto, la donna e alcuni dipendenti hanno cercato di risalire all'autore del furto guardandosi un po' giro. E proprio all'esterno del supermercato, hanno visto il marocchino con una delle due borse. Usciti, hanno cercato di affrontarlo, ma l'uomo, ha preso una bottiglia e di vetro e dopo averla rotta ha minacciato il gruppetto, colpendo ad un braccio, ma senza ferirla, una delle bariste, poi giudicata guaribile in tre giorni per una contusione.

Nel frattempo era stato allerato anche il 113 intervenuto poco dopo con una pattiglia che ha bloccato il cittadino marocchino per poi arrestarlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA