Il «Bolognini» chiude la Pediatria
ma non lo comunica a nessuno

Da questa mattina il reparto di Pediatria dell'ospedale Bolognini di Seriate è chiuso, nonostante non ne sia stata data alcuna comunicazione, almeno all'utenza. Chi questa mattina ha raggiunto il 5° piano del «percorso blu» - dove il pannello posto all'ingresso della struttura ospedaliera indica esserci la pediatria - si trova davanti la Neurologia, ma nemmeno un avviso che segnala quanto accaduto.

Per saperlo bisogna tornare al punto informativo all'ingresso dell'ospedale (anche qui, questa mattina, non c'era alcun cartello) dove, se si chiede al persona in servizio, si viene a sapere che «attualmente il reparto di pediatria è chiuso: sono in funzione gli ambulatori e il pronto soccorso pediatrico, dove, nel caso, si valuterà se mandare il bambino all'ospedale di Alzano (dove il reparto di Seriate è stato trasferito) o a quello di Bergamo». Sempre al punto informativo si viene a sapere che «la chiusura è dovuta ai lavori di ristrutturazione cui è sottoposto il padiglione grande che dovrebbero durare un paio d'anni».

Il tutto è avvenuto nonostante da tempo ci fossero rassicurazioni continue sul fatto che la pediatria non venisse chiusa.

Per saperne di più leggi L'Eco in edicola il 12 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA