Levate, coppia arrestata per droga
In casa trovato un etto di cocaina

Li tenevano d'occhio da qualche giorno e quando, con una scusa, sono riusciti a entrare nella loro abitazione, hanno trovato conferma a tutti i loro sospetti. Gli agenti della squadra mobile della questura di Bergamo hanno arrestato la mattina di martedì 22 settembre una coppia di giovani, un marocchino classe 1983, clandestino, e una ragazza bergamasca classe 1976, trovati in possesso di circa un etto di cocaina.

L'operazione antidroga è scattata di buon mattino, attorno alle 7, in un appartamento di Levate, in via Papa Giovanni XXIII. Per farsi aprire la porta dai due, che si erano mostrati piuttosto guardinghi, i poliziotti si sono finti dei vicini di casa e hanno suonato chiedendo alla donna di spostare lo scooter che era in strada.

Quando la ragazza ha aperto la porta, gli agenti hanno fatto irruzione in casa, trovando in cucina una scatola con palline di coca per circa 20 grammi, un bilancino di precisione, un piatto con residui di cocaina e un frullatore, impiegato per miscelare lo stupefacente con altre sostanze con cui veniva «tagliato».

Scovati anche, in camera da letto, un sacchetto con altri 80 grammi di droga, 5.500 euro in contanti e dei gioielli: gli agenti stanno indagando per capire se si tratti di monili offerti agli spacciatori come forma di pagamento. I due sono stati arrestati e portati in carcere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA