Concorso «Leggi&Vinci»: lunedì
al via il gioco con ricchi premi

Un po' di pazienza e naturalmente un briciolo di fortuna. Sono questi i due ingredienti necessari per partecipare all'edizione 2009 di «Leggi&Vinci». Torna da lunedì 28 settembre il concorso de L'Eco di Bergamo, facile, divertente e vicino ai suoi lettori anche per la tipologia dei premi messi in palio, tanti buoni spesa giornalieri del valore di 500 euro da poter spendere secondo le esigenze della propria famiglia in uno dei supermercati del gruppo Pellicano.

Il concorso presenta alcune novità nelle modalità di gioco: innanzitutto torna il sistema già apprezzato negli anni scorsi della raccolta dei bollini fedeltà che verranno pubblicati da lunedì 28 settembre, tutti i giorni, per nove settimane. Attenzione e pazienza dunque per ritagliare e incollare i 63 bollini sull'apposita cartella.

Solo così infatti sarà possibile partecipare alla grande estrazione finale che mette in palio un'auto Volkswagen Polo Highline, un collier in oro e diamanti, un televisore al plasma da 37 pollici, otto televisori portatili e 50 abbonamenti annuali al mensile Orobie.

Ancora una novità per la vincita del buono giornaliero: per aggiudicarsi i 500 euro di spesa è necessario controllare che il numero seriale della propria cartella compaia in un elenco di numeri pubblicati sul giornale. Come l'anno scorso risulterà vincitore chi, tra coloro che telefonano, occupa con il proprio numero la posizione più in alto nella colonna dei 15 numeri.

E di questa particolarità del gioco se ne ricorda gran bene Francesco Sassone di Martinengo che l'anno scorso ha avuto la soddisfazione di vincere il buono spesa proprio nella prima giornata di gioco: «Nonostante il numero di codice della mia copia del giornale fosse al 21° posto, sui 25 dell'elenco nessun altro lettore ha telefonato per segnalare che il numero di codice del suo giornale era nell'elenco dei numeri fortunati. Sono stato doppiamente fortunato - ha confessato il signor Francesco - e spero che quest'anno la dea bendata si ricordi ancora di me e della mia famiglia».

Sassone, 30 anni, è già papà di tre figli e come lui stesso ha raccontato il buono spesa è stato un regalo davvero utile: «Parteciperò anche quest'anno - ha sottolineato -, non mi lascio certo sfuggire l'occasione di poter vincere ancora. Del controllo del numero della cartella me ne occuperò personalmente, mentre ho già allertato tutta la famiglia per le operazioni di taglia e incolla bollini. Chi sa mai che quest'anno ci portiamo a casa un premio finale. E senza sperare nella macchina, un sogno sul collier o sul televisore al plasma, si può sempre fare».

Ricordiamo che le cartelle per partecipare al concorso sono state allegate alle copie de L'Eco in edicola sabato 26 settembre, mentre gli abbonati le hanno trovate con il giornale di venerdì 25 settembre. Altre cartelle sono in distribuzione nei supermercati Pellicano e al mercato della Malpensata (lunedì 28).

© RIPRODUZIONE RISERVATA