Cade durante visita in ospedale
Ferito un bimbo di quattro anni

Un bambino di quattro anni e mezzo, Leonardo Ippoliti, di Berbenno, è rimasto ferito nel pomeriggio di sabato 26 settembre mentre con alcuni familiari era in visita alla nonna, ricoverata agli Ospedali Riuniti. Il bimbo aveva raggiunto con il papà, la zia, la sorellina e una cuginetta il reparto di Neurologia, per andare a trovare una parente ricoverata.

All'uscita, intorno alle 18, il gruppetto ha percorso il passaggio che si trova in fondo al cortile dell'ospedale e che conduce al padiglione 25, dove si trovano la mensa e la biblioteca. Il passaggio è caratterizzato da un colonnato privo di parapetto. A un certo punto il bambino, chiamato dalla sorellina, si è voltato e ha perso l'equilibrio, cadendo da un'altezza di due metri.

Ha riportato la frattura di un polso e una ferita alla testa, poi giudicata dai medici guaribile in trenta giorni. I parenti hanno anche avvertito la Polizia locale e chiesto una verifica sulla sicurezza del passaggio, per evitare che in futuro episodi simili possano accadere ad altri bambini.

Dopo accurati rilievi, i vigili e i tecnici dell'Asl hanno disposto la chiusura del passaggio fino a che questo non verrà messo in sicurezza. In serata l'ospedale ha espresso dispiacere per l'accaduto, assicurando che saranno fatte tutte le verifiche del caso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA