Ad Alta Quota un tapis roulant per sciare

Un gigantesco tapis roulant per sciare, una pista di pattinaggio con ghiaccio «sintetico», lo scarpone da scialpinismo più leggero al mondo: 620 grammi. Sono queste alcune delle novità in cui gli appassionati di montagna e sport invernali potranno imbattersi alla sesta edizione di Alta Quota la fiera della montagna che è stata inaugurata venerdì pomeriggio 2 ottobre alla presenza di tantissime autorità.

Una grande kermesse che offrirà per l'intero weekend la possibilità di immergersi in questa anticipazione d'inverno grazie alla presenza di 153 marchi e 120 espositori del settore.

«Il periodo è ancora difficile – ha sottolineato il presidente dell'ente fiera Promoberg Ivan Rodeschini – ma questa partecipazione ci rincuora, perché quando il cammino è arduo i risultati sono ancora più apprezzati». Non mancheranno naturalmente gli alpinisti: si comincerà questa sera con Agostino Da Polenza, Michele Compagnoni, Daniele Bernasconi, Silvio Mondinelli e Adam Holzknecht che parteciperanno all'incontro dedicato a Karl Unterkircher, scomparso lo scorso anno sul Nanga Parbat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA