Curno, boliviano accoltellato
tre volte durante una festa

È stato accoltellato per ben tre volte: prima al collo e, poco più tardi, all'addome e allo sterno. Fortunatamente per la vittima - un giovane boliviano - tutt'e tre i fendenti non hanno leso organi o punti vitali: guarirà infatti in una ventina di giorni.

Tutto è accaduto a Curno, dove in un bar-ristorante era stata organizzata per Halloween una festa fra boliviani. La vittima, che alla festa era andato con la fidanzata, una 31enne argentina in stato interessante, alle 4 del mattino è andato in bagno. Stando al suo racconto, quando è uscito si è trovato di fronte due uomini, sempre boliviani, che gli chiedevano il portafogli.

A un suo accenno di reazione i due lo hanno colpito con un pugno e poi al collo. Allora la vittima ha chiamato la fidanzata ed è uscito dal locale: ma qui ha ritrovato gli aggressori, che gli hanno sferrato altre due coltellate all'addome e allo sterno. Riuscito ancora una volta ad allontanarsi, il boliviano è andato agli Ospedali Riuniti: qui è stato visitato e si è scoperto che anche quella al collo, vicino all'orecchio, era una coltellata.

I medici hanno avvertito la Questura: i poliziotti hanno interrogato il ferito, che ha raccontato di conoscere gli aggressori, ma solo per soprannome. Uno di loro lavora in un ristorante di via Moroni, in città: quando gli agenti sono entrati e lo hanno chiamato proprio con il soprannome, ha risposto. Così per lui è scattata una denuncia per tentata rapina e lesioni.

Il secondo aggressore invece non è stato ancora rintracciato: ma la polizia conosce il suo nome. È un boliviano di 26 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA