A Romano l’addio al piccolo portiere della Fiorita Tragico venerdì, oggi anche altri tre funerali

Thomas Pellegrini, 11 anni, era stato travolto e ucciso da un’auto venerdì sera mentre stava tornando a casa in bicicletta

Sulla piccola bara, portata a spalla dai dirigenti della squadra, c’erano la fotografia e la maglia di portiere della Fiorita. Romano di Lombardia ha dato oggi l’ultimo saluto a Thomas Pellegrini, il ragazzo di 11 anni travolto e ucciso da un’auto venerdì sera mentre stava tornando a casa in bicicletta. I funerali sono stati celebrati dal parroco della chiesa di Santa Maria Assunta, mons. Tarcisio Tironi. Il feretro era giunto di fronte a casa, proveniente dall’ospedale di Romano, intorno all’1,30. È rimasto in vicolo Marenzi, davanti a casa dei genitori, per l’ultimo saluto. In chiesa tutti i piccoli giocatori della Fiorita - squadra di cui Thomas era il portiere - erano con la divisa ufficiale e il lutto al braccio.

E oggi sono stati celebrati anche i funerali delle altre vittime dell’ultimo tragico venerdì: a Sarnico quelli di Gloria Rapizza, commessa 26enne, morta in auto nel bresciano; a Valcanale le esequie di Giovanni Zucchelli, 50 anni, che in auto si è scontrato frontalmente con la vettura di Rino Simoncelli, 45 anni di Valbondione, il cui funerale è stato celebrato questo pomeriggio in paese. Non è invece stata ancora fissata la data delle esequie di Luigi Pagani, pensionato 87enne di Tagliuno investito da un camion in paese.

(12/05/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 13 maggio 2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA