Accademia Gdf, sabato il giuramento
A Bergamo arriva il ministro Padoan

Bergamo si prepara ad ospitare il giuramento degli allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza. In piazza Vittorio Veneto gli operai sono al lavoro per montare il palco che ospiterà le autorità.

La cerimonia è in programma sabato 9 maggio alle 10,30, e la zona sarà chiusa al traffico. Quest’anno tocca agli allievi ufficiali del 114° Corso «Berane III» e del 13° Corso Aeronavale «Scudo»: hanno frequentato il corso del 1° anno di Accademia e pronunceranno il loro giuramento di fedeltà alla Repubblica.

La solenne cerimonia si svolgerà - precisa un comunicato dell’Accademia - alla presenza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, del Capo di Stato Maggiore

della Difesa, Generale di Corpo d’Armata Claudio Graziano, del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo e di altre autorità politiche, civili, militari e religiose.

L’evento rappresenta il momento più significativo ed emozionante della vita dell’Accademia, con il quale gli allievi ufficiali entrano a far parte a pieno titolo del Corpo della Guardia di Finanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA