
Cronaca
Mercoledì 06 Agosto 2003
Afa in diminuzione in Bergamasca Ozono, 13 esimo giorno di attenzione
Afa in diminuzione in Bergamasca Ozono, 13 esimo giorno di attenzioneDa ieri la temperatura è diminuita sensibilmente e il cielo è coperto. Possibili temporali sono confermati, per oggi da tutti i meteorologi.
La rilevazione del satellite Meteosat evidenzia la possibilità di pioggia, attesa ormai da mesi: se arrivassero, i temporali dovrebbero rinfrescare l’aria e portare un po’ di sollievo a chi proprio non ce la fa più, in particolare gli anziani.
Secondo le previsioni, oggi al Nord ci sarà cielo nuvoloso al mattino sull’estremo settore orientale e sull’arco alpino centro-orientale dove in particolare si avranno precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Variabile sul resto del Nord, con locali temporali durante le ore centrali della giornata specie sui rilievi. Tendenza a miglioramento in serata ad iniziare dal settore centro-occidentale.QUALITA’ DELL’ARIA
Continuano ad essere alte in città le concentrazioni di ozono, ormai da tredici giorni sopra la soglia di attenzione: le centraline dell’Arpa hanno rilevato 184 microgrammi per metro cubo in via San Giorgio (ieri erano 204) e 206 microgrammi in via Goisis (ieri 238).
In calo invece anche le polveri sottili in città.
(16/08/2003)
© RIPRODUZIONE RISERVATA