Affonda barca in Sardegna: in salvo una coppia bergamasca

Affonda barca in Sardegna:in salvo una coppia bergamascaCi sono anche due coniugi bergamaschi tra i sette malcapitati che ieri mattina in Gallura hanno visto affondare la loro barca al largo delle Bocche di Bonifacio, probabilmente per un’avaria al motore.

Tra loro Massimo Locatelli, 40 anni, e Laura Navali, 36 anni di Chiuduno: Locatelli ha raccontato la brutta avventura conclusasi fortunatamente con il salvataggio dei sette, grazie a un gommone che ha raccolto l’sos, riportandoli a Santa Teresa di Gallura, scioccati, ma illesi. I naufraghi sono stati immediatamente sottoposti a accertamenti, ma dopo qualche decina di minuti sono ritornati in albergo.

Oltre alla coppia bergamasca, sulla barca c’era lo skipper e una coppia di Genova con i due figli. «Il mare era un po’ mosso - ha spiegato Massimo Locatelli - ma lo skipper ci ha spiegato che in quella zona è normale. L’imbarcazione però ha iniziato ad inclinarsi e allora il capitano è andato a controllare i motori. Ci ha fatto salire subito sul canotto di salvataggio».

L’acqua aveva già quasi completamente invaso l’imbarcazione e continuava ad entrare. Inevitabile il naufragio. Fortunatamente per i turisti liguri e lombardi a bordo, un collega dello skipper Andreino Cilocca, Costantino Di Lorenzo, ha raccolto l’Sos dell’amico. I passeggeri sono stati prelevati dal gommoncino di salvataggio. Il Deep Blue, l’imbarcazione affondata, lunga dieci metri, è rimasto invece nel fondale di 70 metri nel mare di Lavezzi.

(19/06/03)

Su L’Eco di Bergamo del 20/06/03

© RIPRODUZIONE RISERVATA