Giovedì 28 Aprile 2005

Ai volontari bergamaschi a Roma Il «grazie» della Provincia

Cerimonia di ringraziamento della Provincia per gli alpini e i volontari che in aprile si sono a più riprese - e generosamente - prestati a Roma, prima per i funerali di Giovanni Paolo II poi per la cerimonia di inizio pontificato e per la prima Messa di Benedetto XVI. Da Bergamo per questi due avvenimenti sono scesi 80 alpini e una cinquantina di volontari delle varie associazioni.

Oltre agli alpini sono scese Roma le associazioni di volontariato: Unita 59 di Suisio, la PVC di Alzano Lombardo, l’AVPC Parco del Brembo di Suisio con i gruppi comunali di Fontanella e Bergamo.

L’assessore della Protezione Civile Valter Milesi ha riunito alpini e volontari bergamaschi, ai quali ha rivolto il suo sentito ringraziamento. A loro ha anche distribuito gli attestati di partecipazione ed ha rinnovato a tutti la sua gratitudine per l’operatività e per l’efficienza di cui hanno dato ulteriore prova.

Si calcola che a Roma siano giunti per i funerali di Giovanni Paolo II e l’inizio del pontificato di Benedetto XVI più di cinque milioni di persone.

(28/04/2005)

a.campoleoni

© riproduzione riservata

Tags