Al via la Fiera zootecnica di Sant’Alessandro

Al via la Fiera zootecnica di Sant’AlessandroCi sono tutte le premesse perché la Fiera zootecnica regionale di S. Alessandro, in programma dal 30 agosto all’1 settembre, rinnovi e consolidi i successi degli anni precedenti.

Bergamo Mercati, che organizza la manifestazione, spera di aumentare il numero dei visitatori della scorsa edizione, confermando la «Zootecnica» come la terza fiera per importanza a Bergamo, dopo la Campionaria e quella dell’Edilizia.

Settantacinque sono gli espositori, provenienti anche da fuori regione e suddivisi in 10 settori. E’ aumentata la superficie espositiva (a vantaggio in particolare del settore macchinari e apprezzature), sono state realizzate nuove iniziative di richiamo per il pubblico di curiosi e bambini. Non è però in programma alcun convegno.

La Fiera aprirà al pubblico alle ore 7,30 di sabato prossimo e chiuderà alle ore 12 di lunedì 1 settembre. Il costo dell’ingresso è di 3 euro (gratis i bambini sino a 12 anni).

Sarà questa l’ultima Fiera di S. Alessandro a svolgersi nel tradizionale spazio del Mercato del bestiame, alla Celadina. Dal 2004 la manifestazione si sposterà al nuovo polo fieristico di via Lunga e si svolgerà non più in agosto, ma il primo fine settimana di settembre.

(25/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA