Albano, migliora l’operaio caduto in cantiere

Il muratore albanese era volato per 4 metri dalla tromba delle scale in costruzione

Migliorano le condizioni dell’operaio albanese che era rimasto vittima ieri poco dopo le 17 di un infortunio sul lavoro ad Albano Sant’Alessandro. Teatro dell’incidente un cantiere (nella foto Bedolis) edile di via San Francesco d’Assisi, una laterale della provinciale che porta a Pedrengo e Scanzorosciate. Fejzj Shkelqim, 33 anni, era precipitato dalla tromba delle scale all’interno di un fabbricato che fa parte di un complesso residenziale in costruzione su di un’area di nuova lottizzazione tra Albano e Torre de’ Roveri.

I carabinieri di Seriate, che sono al lavoro al fianco dell’Asl, oggi hanno effettuato un nuovo sopralluogo, dopo quello di ieri a tarda ora, per cercare di capire bene cosa sia accaduto. L’infortunio era avvenuto quando gli operai avevano appena concluso la giornata di lavoro e stavano salendo sul pulmino per rientrare a casa.

IERI ALTRI DUE INFORTUNI A CARAVAGGIO E CIVIDATE:

A Caravaggio un operaio senegalese è rimasto lievemente ferito nel primo pomeriggio. Attorno alle 14,30 l’operaio, 38 anni, di Verdellino, si trovava al lavoro nella ditta «Csc» di via Calvenzano, che produce radiatori. L’operaio era impegnato nel collaudo di un radiatore: stando a una prima ricostruzione, per eseguire l’operazione aveva immerso il manufatto in una vasca d’acqua e poi aveva collegato un compressore d’aria, per verificare eventuali perdite. Per cause in corso di accertamento, il tubo del compressore si è rotto e l’aria compressa ha investito l’operaio, facendolo cadere all’indietro. Nella caduta il senegalese ha riportato la frattura a un braccio e un trauma toracico: è ricoverato all’ospedale di Treviglio, dove è stato accompagnato dall’ambulanza del 118.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Caravaggio.

A Cividate un’operaia ventottenne del paese si è leggermente ferita ieri pomeriggio in un incidente accaduto in una ditta. Subito soccorsa, la giovane è stata accompagnata all’ospedale di Romano per un trauma alla gamba destra.

(21/11/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA