Alice Dal Brollo avrà la sua laurea
La consegna giovedì alla mamma

Alice Dal Brollo, la ventenne di Cerete Basso morta nel terremoto del 6 aprile a L'Aquila, avrà la sua laurea. L'ha deciso la preside di facoltà che ha telefonato a Pasqua Epis, mamma di Alice: «Sì, è stata una chiamata inattesa che mi ha commosso e fatto immensamente piacere». Per saperne di più leggi L'Eco del 28 aprile.

Alice Dal Brollo, la ventenne di Cerete Basso morta nel terremoto del 6 aprile a L'Aquila, avrà la sua laurea. L'ha deciso la preside di facoltà che ha telefonato a Pasqua Epis, mamma di Alice: «Sì, è stata una chiamata inattesa che mi ha commosso e fatto immensamente piacere». La laurea in Scienze dell'investigazione sarà consegnata idealmente alla ragazza giovedì 30 aprile in una delle tende che sono diventate le aule dell'università abruzzese.

«E' giusto così - racconta mamma Pasqua -. Alice era a metà del cammino universitario, frequentava da un anno e mezzo il corso che ne durava tre, e aveva le idee molto chiare: agli esami prendeva quasi sempre 30, si sarebbe sicuramente laureata. Era molto studiosa, ma era anche molto appassionata. Già pensava alla specializzazione in Criminologia. Quando si è trattato di scegliere l'università, ha saputo che solo a L'Aquila avrebbe potuto prendere quella laurea a cui teneva, fin da piccola adorava i thriller di Spephen King. Si era un po' scoraggiata, poi aveva deciso di sostenere il duro test d'ingresso ed era passata».

Giovedì sarà proprio la mamma di Alice a ritirare la laurea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA