Alzano, Umberto Bossi alla «Bèrghem Fest»

Torna ad Alzano la «Bèrghem Fest», uno degli appuntamenti più tradizionali per la Lega. Il programma è di rilievo: Bossi la sera di sabato 19 luglio, il ministro Castelli domenica 27 luglio. E, nel mezzo, dieci giorni di dibattito politico locale misto a musica da ballo, giochi e buona cucina.

«La Bèrghem Fest è la veterana tra le feste della Lega: è giunta ormai alla 14ª edizione», ha spiegato il consigliere regionale Daniele Belotti durante la presentazione della manifestazione, avvenuta nella nuova sede provinciale della Lega (tornata in via Berlese dopo sei anni in via V Alpini).

L’appuntamento per la «Bèrghem Fest» è come sempre ad Alzano Lombardo in via Piave, in zona piscine. La serata più attesa è ovviamente quella di sabato 18 luglio, con il comizio del leader nazionale Umberto Bossi (alle 21).

Domenica 27 luglio invece toccherà al ministro della Giustizia Roberto Castelli: sarà intervistato a tutto campo dai giornalisti Mattia Feltri (Il Foglio) e Matteo Salvini (direttore di Radio Padania Libera). Inizio sempre alle 21.

Serata inaugurale venerdì 18 luglio con un dibattito sulla viabilità in Val Seriana con l’onorevole Carolina Lussana (Lega Nord), l’assessore provinciale alla Viabilità Felice Sonzogni, e il presidente della Tramvie elettriche bergamasche (Teb) Gianfranco Ceruti (moderatore Yvan Caccia, sindaco di Ardesio).

(16/07/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA