
Cronaca
Venerdì 13 Giugno 2003
An, da oggi fino al 22 giugno la Festa Tricolore a Bergamo
Otto giorni per parlare di politica, giustizia, viabilità, sanità e servizi. Senza perdere di vista le amministrative 2004
Per la seconda volta Alleanza Nazionale porta la sua festa in città, al campo Utili di via Baioni, da questo pomeriggio a domenica 22 giugno. In calendario dibattiti e confronti sulla situazione nazionale, ma con un occhio attento ai temi locali. Ci saranno i ministri Mirko Tremaglia (Italiani nel mondo), Gianni Alemanno (Agricoltura), Maurizio Gasparri (Comunicazioni) e Roberto Castelli (Giustizia). E’ possibile è anche l’arrivo di Gianfranco Fini.
Programma La Festa si apre oggi alle 18, alla presenza del ministro Tremaglia, dell’onorevole Ignazio La Russa, di Gandolfi, del consigliere regionale Pietro Macconi, del segretario cittadino di An Fabrizio Fabrizi. Previsto il saluto del sindaco Cesare Veneziani; seguirà la presentazione alla stampa della Festa Tricolore e, alle 21, del libro «No global» di Maurizio Blondet, a cura di Luciano Garibaldi e Marco Cimmino. Tra gli appuntamenti di sabato, alle 11 il convegno «Urbanistica e viabilità a Bergamo: quale futuro?» con l’assessore regionale alla Viabilità Massimo Corsaro e gli assessori comunali Pierluigi Buzzanca ed Enrico Piccinelli; alle 16 l’incontro con il ministro dell’Agricoltura Gianni Alemanno; alle 21 la conferenza su «Gli irrinunciabili valori della giustizia e le ragioni della politica», con l’avvocato Mauro Ronco, già membro laico del Csm. Domenica pranzo tricolore con il ministro Tremaglia e presentazione del libro «Storia della Destra in Italia» di Adalberto Baldoni (17,30). Da segnalare mercoledì 18 la tavola rotonda su «La polizia locale», con l’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa. Giovedì 19 la conferenza sul tema «Dalla riforma Biagi al nuovo mercato del lavoro: tra prospettive e insicurezze»: interverrà tra l’altro Pasquale Viespoli, sottosegretario al Lavoro e alle politiche sociali. Venerdì alle 18,30 si parlerà di «mass media e i giovani» con il ministro Gasparri; Giorgio Gori, già direttore di Canale 5; Emerson Gattafoni, documentarista Rai; Giovanni Potenza, vice presidente provinciale di An. (13/06/03)
© RIPRODUZIONE RISERVATA