Sabato 06 Settembre 2014

Ancora un colpo in una farmacia

I cosmetici sono super gettonati

La farmacia presa di mira a Calvenzano
(Foto by Luca Cesni)

Ancora una farmacia nel mirino dei ladri. Si tratta del settimo colpo nelle ultime due settimane messo a segno soprattutto nella Bassa, compiuto anche questa volta da una banda che puntava soprattutto ai cosmetici.

Così è stato mercoledì notte, quando tre ignoti malviventi hanno preso di mira il punto farmaceutico di Calvenzano, situato in via Treviglio. Il valore dei prodotti per la cosmesi portati via è di qualche migliaio di euro, mentre pochi soldi sono stati sottratti dal registratore di cassa.

Il colpo è stato attuato in piena notte: come mostrato dalle immagini del sistema di videosorveglianza, gli autori dell’incursione hanno agito utilizzando un sasso per sfondare la porta d’ingresso. L’azione dei malviventi è stata effettuata nonostante il funzionamento dell’allarme. I tre hanno puntato sui cosmetici. Questo tipo di prodotto è infatti quello più gettonato dai ladri che di recente hanno assaltato le farmacie di Verdello, Dalmine, Brignano, Lurano, Pontirolo e Bariano, forse perché di facile vendita sul mercato nero .

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 6 settembre

© riproduzione riservata