Lunedì 24 Febbraio 2014

Ancora vandali in azione a Seriate

Altre auto con le gomme bucate

Gomme bucate in via Carducci a Seriate
(Foto by Gian Vittorio Frau)

Continua il raid vandalico a Seriate. Anche oggi alcuni automobilisti hanno trovato le proprie auto con le gomme bucate: un fatto che si era già verificato anche nelle scorse settimane, tanto che i carabinieri della locale tenenza stanno raccogliendo svariate denunce.

Gli ultimi episodi, in ordine di tempo, sono appunto quelli di domenica quando i vandali hanno agito nelle vie Foscolo e Carducci, bucando le gomme rispettivamente a due e a un’auto in sosta. Si trattava di vetture di residenti, che hanno poi raggiunto la caserma dell’Arma per sporgere denuncia dell’accaduto.

Proprio via Carducci era già finita, in particolare, nel mirino dei vandali, che avevano già danneggiato, allo stesso modo, altre cinque o sei automobili parcheggiate. Anche per questo sta crescendo l’apprensione tra i residenti della zona. Anche perché non si capisce il motivo dell’accanirsi sulle auto in sosta: potrebbe comunque trattarsi di qualcuno che si diverte a bucare gli pneumatici senza un particolare motivo, ma solo per il piacere di organizzare questi raid. I carabinieri stanno cercando di risalire all’autore anche attraverso la visione dei filmati di alcune telecamere della zona.

© riproduzione riservata