Anello pedonale intorno a Mozzo
Un altro passo avanti

Inaugurato e pronto all'uso. Il nuovo tratto di pista ciclabile previsto nel piano delle opere pubbliche di Mozzo é stato ultimato e, nonostante la crisi e la mancanze di fondi, l'ambizione non cala.

Inaugurato e pronto all'uso. Il nuovo tratto di pista ciclabile previsto nel piano delle opere pubbliche di Mozzo é stato ultimato e, nonostante la crisi, l'ambizione non cala. «Nonostante le difficoltà indotte dal Patto di stabilità che ci impedisce di spendere – spiega l'assessore ai Lavori pubblici Marco Monachese – anche quest'anno abbiamo realizzato un piccolo tratto di 60 metri circa, che fa parte di quell'anello ciclopedonale inserito nel Pgt del 2006».

L'intervento, costato 100 mila euro, é il tratto terminale al quale si congiunge il pezzo realizzato in precedenza nell'area delle Crocette, portando fino all'asilo nido Percassi. Un'importante scelta di rispetto e valorizzazione della storia passata, invece, sottende il progetto: i 60 metri di ciclabile sono infatti stati strutturati su lastre di ferro zincato che sormontano le antiche rogge del paese.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA